English (United Kingdom)Italian - Italy

95123 CATANIA (Italy)

Ubicazione

Il Dipartimento si trova all' interno della Città Universitaria di Catania

La Città Universitaria ha tre ingressi:

Ingresso Sud: Viale Andrea Doria 6

Ingresso Ovest: Via Santa Sofia 64

Ingresso Est: Via Passo Gravina 181

Dall' aeroporto Vincenzo Bellini Fontanarossa

Sito ufficiale dell' aeroporto

Immediatamente all’esterno del Terminal Arrivi è disponibile un servizio di rent-a-car. Dall’aeroporto si può raggiungere il Dipartimento di Fisica e Astronomia in due modi:

• in taxi: una corsa costa circa 25 – 30 € in base agli orari e al traffico. Indicare come indirizzo Dipartimento di Fisica e Astronomia, Via S. Sofia 64, all’interno della “Cittadella Universitaria”.
  • in autobus: un autobus di linea, denominato “alibus” (linea 457) collega con corse periodiche (circa ogni 20 minuti) l’aeroporto con la stazione centrale. Da lì è possibile proseguire in autobus per la “Cittadella Universitaria” utilizzando le linee:

432 - vi porta fino all’ingresso di Via S. Sofia. Il nostro Dipartimento è immediatamente

visibile sulla destra, l’ingresso si trova a circa 100 m

449 e 638R - la fermata è davanti all’ingresso principale della “Cittadella Universitaria”, su Viale Andrea Doria 6. Entrando andate a sinistra e salite sulla collina fino al primo incrocio (dopo circa 100 metri). A questo incrocio andate a sinistra e camminate per circa 80 metri, vedrete il Dipartimento alla vostra sinistra.

Il biglietto del bus deve essere comprato o all'esterno del Terminal degli Arrivi o nell'edicola posta al primo piano del Terminal delle Partenze e costa circa 0.80 euro (durata 90 minuti).

Dalla Stazione Centrale FS

Sito ufficiale TRENITALIA

Catania è collegata via treno con le principali città italiane. Dalla stazione di catania il Dipartimento di Fisica e Astronomia può essere raggiunto in due modi:

• in taxi: una corsa costa circa 25-30 euro in base agli orari e al traffico.
  • in autobus: utilizzando le linee:

432 - vi porta fino all'ingresso di Via S. Sofia. Il nostro dipartimento è immediatamente visibile sulla destra, l'ingresso si trova a circa 100m

449 e 638R - la fermata è davanti all'ingresso principale della "Cittadella Universitaria", su Viale Andrea Doria 6. Entrando andate a sinistra e salite sulla collina fino al primo incrocio (dopo circa 100 metri). A questo incrocio andate a sinistra e camminate per circa 80m, vedrete il Dipartimento alla vostra sinistra.

Il biglietto del bus deve essere comprato all'interno della stazione centrale o in una qualunque edicola esterna e costa 0.80 euro (durata 90 minuti)

In macchina

Per chi proviene dall'autostrada Messina-Catania (A18), dal casello seguire le indicazioni per Catania. Al secondo tunnel inboccate l'uscita "Catania-Ovest" che vi permette di immettervi sulla circonvallazione. Proseguendo per circa un km troverete sulla vostra sinistra l'ingresso principale della "Cittadella Universitaria" (Viale Andrea Doria 6), oltrepassatelo e al primo incrocio girate a destra su Via S. Sofia. Il terzo ingresso corrisponde all'entrata della "Cittadella Universitaria". Il Dipartimento di Fisica e Astronomia si trova immediatamente sulla destra.

Per chi proviene dall'aeroporto, da Palermo o Siracusa, immettersi sulla "tangenziale OVEST" e proseguire fino all'uscita "circonvallazione". Proseguendo per circa 5-6 km vedrete sulla sinistra la "Cittadella Universitaria". Invertite la direzione di marcia e girate a destra su Via S. Sofia. (vedi istruzioni treno)

Servizio Taxi

RadioTaxi Catania tel. 095 333216 - 095 330966

RadioTaxi tel. 095 241911

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Novembre 2009 23:27

cinap

Segui UniCT su

mail_zimbra

banner_didattica
Visualizza Dipartimento di Fisica - mappa in una mappa di dimensioni maggiori
Visualizza Dipartimento di Fisica E Astronomia - Indicazioni in una mappa di dimensioni maggiori

Copyright © 2009 Dipartimento di Fisica e Astronomia.Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Web Editor: Salvatore Costa Webmaster: Rita Ricceri

Si consiglia ie8_logo o Mozilla Firefoxfirefox-logo_small