logo
English (United Kingdom)Italian - Italy


Home Post-laurea
Premi SIF PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie Scientifiche
Scritto da Salvatore Costa   
Il Comitato Scientifico del Congresso SIF recentemente tenutosi a Napoli, ha assegnato il premio per la “Prima migliore comunicazione della Sezione 1-Fisica nucleare e Subnucleare”, al dr. Emanuele Pagano, laureatosi in Fisica Nucleare lo scorso luglio con il massimo dei voti e lode.

Per la comunità dei fisici nucleari di Catania, e per il gruppo Chimera in particolare, questo riconoscimento riveste particolare importanza in quanto testimonia, a dispetto delle serie difficoltà istituzionali e finanziarie in cui versa la ricerca, la qualità della preparazione dei nostri giovani.

Anche un altro premio tra quelli assegnati alle migliori comunicazioni presentate al Congresso SIF 2012 è andato ad una persona di Catania, la Dott.ssa Marilena Bandieramonte, che svolge il suo dottorato a Catania, per la comunicazione "Tomografia muonica: tecniche di ricostruzione e visualizzazione delle tracce nel Progetto Muon Portal", presentata nella sessione "Fisica Applicata". Questo premio è motivo di soddisfazione per la Collaborazione "Muon Portal" nonché per il  Dottorato di Ricerca in Fisica di Catania.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Ottobre 2012 09:36
 

cinap

Segui UniCT su

 

mail_zimbra

banner_didattica

Risorse per il Territorio

Notizie Didattica


Copyright © 2009 Dipartimento di Fisica e Astronomia.Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Web Editor: Salvatore Costa Webmaster: Rita Ricceri

Si consiglia ie8_logo o Mozilla Firefoxfirefox-logo_small