English (United Kingdom)Italian - Italy

Conclusa la 22ma Settimana della Cultura Scientifica PDF Stampa E-mail
Notizie - Avvisi
Scritto da Salvatore Costa
Si è conclusa domenica scorsa la XXII Settimana della cultura scientifica e tecnologica. L'affluenza dei visitatori, prevalentemente scuole anche da province lontane, è stata molto elevata. Circa 1000 sono stati i visitatori che hanno partecipato alle attività proposte dal Dipartimento di Fisica e Astronomia ed enti di ricerca in convenzione.
L'interesse e anche l'entusiasmo con cui i ragazzi hanno seguito le varie attività ci fanno capire che vale la pena investire in iniziative di questo genere, anche se sono molto faticose (e quest'anno in modo particolare, appesantite dalle nuove procedure amministrative).
Un grazie particolare da parte di tutti dovrebbe andare alla signora Grazia Platania, che ha gestito i contatti con le scuole, gli altri dipartimenti e il sistema di prenotazioni.
Un grazie anche alla dott.ssa AnnaLinda Magrì, che ha collaborato nel seguire i vari gruppi di visitatori durante queste giornate caotiche.
E grazie ancora alla dott.ssa Rita Ricceri per la sua disponibilità e competenza da webmaster del bel sito http://www.ct.infn.it/XXIIsettimanascientifica/
Gli organizzatori ringraziano inoltre tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità a partecipare allestendo i propri stand con dimostrazioni interattive, miniconferenze, laboratori, ecc., sobbarcandosi una settimana di superlavoro (appesantito anche dal continuo montaggio/smontaggio degli stand), nonchè i dottorandi, borsisti, neolaureati, che, nell'interesse di tutti e trascurando il loro lavoro di ricerca e di studio, hanno dato una grossa mano d'aiuto nell'organizzazione pratica di attività di carattere generale; in particolare, il dott. Roberto Catalano, la dott.ssa Paola La Rocca, il dott. Salvo Inzerilli, il dott. Andrea Marchese; e ancora, ringraziano i molti ricercatori degli enti di ricerca che hanno partecipato alle attività.

cinap

Segui UniCT su

mail_zimbra

banner_didattica

Copyright © 2009 Dipartimento di Fisica e Astronomia.Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Web Editor: Salvatore Costa Webmaster: Rita Ricceri

Si consiglia ie8_logo o Mozilla Firefoxfirefox-logo_small