English (United Kingdom)Italian - Italy

Una studentessa di Fisica (G. Longo) vincitrice della borsa FiatLikesU PDF Stampa E-mail
Notizie - Avvisi
Scritto da Salvatore Costa
La studentessa Graziella Longo (laureanda in Fisica presso il nostro Dipartimento) è risultata la vincitrice della borsa di studio "Fiat Likes U" di 5 mila euro messa in palio da Fiat FGA Automobiles per l'anno accademico 2012/2013.

Alla selezione, curata da Fiat in collaborazione con il Centro Orientamento e Formazione dell' Università di Catania, hanno partecipato otto candidati, ma la giovane laureanda si è distinta con una tesi dal titolo "Sintesi e proprietà di nano strutture di TiO2 per sistemi innovativi di purificazione dell' acqua e dell'aria" (relatrice la Prof. Lucia Romano).
Oltre ad usufruire della borsa di studio, Graziella Longo parteciperà ad uno stage di 6 mesi presso una delle sedi di Fiat FGA Automobiles, durante il quale potrà applicare e sviluppare sul campo la sua ricerca oggetto della tesi.

cinap

Segui UniCT su

mail_zimbra

banner_didattica

Copyright © 2009 Dipartimento di Fisica e Astronomia.Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Web Editor: Salvatore Costa Webmaster: Rita Ricceri

Si consiglia ie8_logo o Mozilla Firefoxfirefox-logo_small