English (United Kingdom)Italian - Italy

Notizie - Avvisi
Scritto da Salvatore Costa

alghero2015-2.jpg

Dal 24 al 29 Maggio 2015, si terrà la dodicesima edizione del "XII Seminar on Software for Nuclear, Subnuclear and Applied Physics" presso Alghero (SS). Il seminario è rivolto a studenti, dottorandi e giovani ricercatori interessati ad ampliare le loro conoscenze nel campo dei software sviluppati nei vari ambiti della fisica. La conferenza è organizzata in unità didattiche, con lezioni frontali e pratiche sui recenti software sviluppati in fisica fondamentale e applicata. Inoltre, all' interno del Seminario verrà svolto un corso base, tenuto da sviluppatori ufficiali, sul codice di simulazione Monte Carlo, Geant4, e una breve serie di lezioni sul programma di analisi Root. La fee del corso è stata fissata a 100 euro, ma è disponibile un numero limitato di grant per studenti e dottorandi, che comprende la fee della scuola e l' hotel, ai quali si può aspirare inviando il CV e l' elenco delle pubblicazioni. E' possibile iscriversi al seminario entro il 4 Maggio, dal suo sito ufficiale.

Scarica la locandina dell' evento.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Febbraio 2015 16:02

cinap

Segui UniCT su

mail_zimbra

banner_didattica

Copyright © 2009 Dipartimento di Fisica e Astronomia.Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Web Editor: Salvatore Costa Webmaster: Rita Ricceri

Si consiglia ie8_logo o Mozilla Firefoxfirefox-logo_small