Presentazione del libro "la Fisica del karate"

PRESENTAZIONE DEL LIBRO ALLO STAGE SKI-I

DAL 11 AL 13 LUGLIO 2014

IGEA MARINA, EMILIA ROMAGNA, ITALY

karate

In occasione dello stage nazionale federale della Shotokan Karate-do International- Italia, venerdì 11 luglio 2014 presso il Palazzetto dello sport di Via Ennio a Igea Marina, il M° Antonino Giannì e Shihan Masaru Miura presenteranno a tutti gli allievi, gli istruttori e i responsabili dei dojo in Italia il libro “La Fisica del Karate”.

Si tratta della prima presentazione ufficiale del libro da parte di uno degli autori. Il libro si potrà consultare nei tre giorni dello stage, da venerdì 11 luglio a domenica 13 luglio, presso la segreteria dello stage e presso le halls degli hotels che ospiteranno l’evento.

meeting radiolab ok

meeting sito

olifis sito

Scuola Permanente per l'Aggiornamento degli Insegnanti di Scienze Sperimentali (SPAIS)

XII Edizione: "Messaggi di Scienza"
Palermo, 23-28 luglio 2018

Sono aperte le iscrizioni a SPAIS 2018 che si terrà a Palermo dal 23 al 28 luglio 2018 sul tema: "Messaggi di Scienza".
La Scuola estiva, a carattere residenziale, ha l'obiettivo di coniugare i risultati della moderna ricerca scientifica/tecnologica con la didattica delle scienze ed è rivolta a docenti di tutte le discipline scientifiche della scuola secondaria. Il programma prevede lezioni frontali, workshop, attività seminariali e di gruppo per una durata complessiva di 32 ore.
La Scuola è promossa congiuntamente da AIF, ANISN e DD-SCI, enti di formazione qualificati presso il MIUR e quindi la frequenza è valida ai fini della formazione degli insegnanti.
SPAIS 2018 si svolgerà nello splendido Golfo di Mondello ed è una delle iniziative realizzate in occasione di "Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018". Per l'iscrizione può essere utilizzata la carta del docente.

Tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione sono disponibili
all'indirizzo:  http://www.unipa.it/flor/spais.htm
Per informazioni:

spais

Gallery: XII PLS Meeting

Prossimi Appuntamenti 2018

Buone vacanze!

• Premio Antonella Bastai Pratt 2018

per una una ricerca in didattica della fisica svolta nella scuola

Per partecipare scarica il bando QUI