SCIENCE NOT SILENCE

science not silence

Carissimi Docenti,
il 22 aprile è stata la “Giornata mondiale della Terra”, che è stata anche occasione di una iniziativa lanciata negli USA, la “Marcia per la Scienza” (March for Science), una celebrazione collettiva della passione per la scienza, per riaffermare e sottolineare il ruolo della scienza nelle nostre società, che vuole anche essere un richiamo comune a supportare e tutelare i metodi scientifici e chi opera nell’ambito della ricerca.

In collegamento con la "Giornata della Terra", su iniziativa di un gruppo di studenti di Fisica, GIOVEDI' 27 APRILE DALLE 16.30 ALLE 18.30 presso l'AULA MAGNA del Dipartimento di Fisica e Astronomia-UniCT, si svolgerà un evento su cambiamenti climatici e scenari futuri.

Pensando che gli argomenti possano essere per Voi di particolare interesse, ci è gradito invitarvi all'evento, insieme ai vostri studenti.

vi chiediamo la cortesia di confermare, entro le ore 11 di giovedì 27, la vostra presenza (con num. di studenti) sia per motivi organizzativi che per preparare gli attestati di presenza.

meeting radiolab ok

meeting sito

olifis sito

Scuola Permanente per l'Aggiornamento degli Insegnanti di Scienze Sperimentali (SPAIS)

XII Edizione: "Messaggi di Scienza"
Palermo, 23-28 luglio 2018

Sono aperte le iscrizioni a SPAIS 2018 che si terrà a Palermo dal 23 al 28 luglio 2018 sul tema: "Messaggi di Scienza".
La Scuola estiva, a carattere residenziale, ha l'obiettivo di coniugare i risultati della moderna ricerca scientifica/tecnologica con la didattica delle scienze ed è rivolta a docenti di tutte le discipline scientifiche della scuola secondaria. Il programma prevede lezioni frontali, workshop, attività seminariali e di gruppo per una durata complessiva di 32 ore.
La Scuola è promossa congiuntamente da AIF, ANISN e DD-SCI, enti di formazione qualificati presso il MIUR e quindi la frequenza è valida ai fini della formazione degli insegnanti.
SPAIS 2018 si svolgerà nello splendido Golfo di Mondello ed è una delle iniziative realizzate in occasione di "Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018". Per l'iscrizione può essere utilizzata la carta del docente.

Tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione sono disponibili
all'indirizzo:  http://www.unipa.it/flor/spais.htm
Per informazioni:

spais

Gallery: XII PLS Meeting

Prossimi Appuntamenti 2018

Buone vacanze!

• Premio Antonella Bastai Pratt 2018

per una una ricerca in didattica della fisica svolta nella scuola

Per partecipare scarica il bando QUI