Nuove frontiere della Radioastronomia

A tutti i docenti e studenti interessati *

Science Colloquia del DFA
Martedì 24/10/2017 ore 15.30
Aula Magna Dipartimento di Fisica e Astronomia
Universita' degli Studi di Catania

Dott. Corrado Trigilio
INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania

"Nuove frontiere della Radioastronomia"

Abstract
"La Radioastronomia è una branca dell'Astrofisica intimamente legata ai progressi della tecnologia. Il suo sviluppo ha portato alla scoperta di fenomeni impensabili e ha permesso di spingerci fino ai confini dell'Universo osservabile. Radio interferometri di nuova generazione, come lo SKA, con la sua area globale di un chilometro quadrato, permetteranno di indagare sull'evoluzione dell'Universo, da qualche milione di anni dopo il Big Bang fino alla nascita della vita".

* prenotazione obbligatoria con indicato il numero totale dei partecipanti entro lunedì 23/10/2017 all'indirizzo e-mail-->   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gallery PLS Meeting

Prossimi Appuntamenti

Aprile-Maggio
-------------