Pubblicazione libro su "La fisica del karate"

Avviso pubblicazione libro su "LA FISICA DEL KARATE"

Questo libro è il frutto dell’esperienza maturata nello svolgimento dei corsi “La Fisica del Karate” rivolti a studenti di scuola secondaria superiore nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche. Nell’opera sono trattati i metodi didattici utilizzati nei corsi e vengono riportati i risultati sperimentali delle misure effettuate. Il libro è destinato a tutti quelli che desiderano comprendere le leggi della fisica che regolano il movimento del corpo umano, agli insegnanti di fisica, per trarre spunti per l’approccio didattico e agli istruttori di karate o di qualsiasi altro stile dell’arte marziale, per comprendere le potenzialità della loro pratica.

Prof.ssa J. Immè

Dipartimento di Fisica e Astronomia

Casa editrice: ARACNE editrice Srl - Roma

Gallery PLS Meeting