Il bosone di Higgs, Einstein e il destino dell'Universo

Science Colloquia del DFA,

mercoledi' 17 MAGGIO, ore 15.30 Aula Magna Dipartimento di Fisica e Astronomia Universita' degli Studi di Catania

Prof. Vincenzo Branchina Dipartimento di Fisica e Astronomia, Università degli Studi di Catania

"Il bosone di Higgs, Einstein e il destino dell'Universo"

PER PARTECIPARE:
inviare una e-mail di conferma ENTRO LUNEDI' 15 MAGGIO
a --> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
con indicato il numero di partecipanti

Abstract Lo stato in cui si trova il nostro Universo dipende da un delicato bilanciamento tra forze: potenziale di Higgs (bosone di Higgs), gravitazione (teoria di Einstein), interazioni a tutt'oggi sconosciute. Verranno discussi i meccanismi alla base di questa competizione da cui in definitiva dipende il destino dell'Universo.

science 1

Gallery PLS Meeting

Prossimi Appuntamenti

Aprile-Maggio