Laboratorio di microelettronica applicata e logica programmabile

micro
Nell'esperienza di laboratorio si entrerà in contatto con il mondo dell'elettronica a logica programmabile (FPGA), circuiti integrati in cui possono essere programmate via software funzioni logiche anche complesse. Questo consente di realizzare in tempi rapidi circuiti veloci, complessi e che posso adattarsi alle esigenze mutevoli dei progetti. Il mondo dell'FPGA è in rapida espansione e coinvolge i più vasti campi della tecnologia. Le aziende leader nel mondo sono XILINX e ALTERA.

Responsabili: Dr. Massimiliano Belluso, Dr. Sergio Billotta

DA ATTIVARE